Dolci

Cuori di pasta frolla

Benvenuti nella mia cucina! Per San Valentino non possono mancare i biscotti fatti in casa a forma di cuore, una deliziosa pasta frolla croccante, ricoperta con del semplice cioccolato bianco e decorati con dei cuoricini rossi di zucchero. Una ricetta economica, che richiede pochissimo tempo di preparazione, ottimi da gustare insieme alla vostra metà per il giorno degli innamorati.




Ingredienti 

Ingredienti per 24 biscotti:
  • 2 uova
  • 100 g di zucchero semolato 
  • 80 ml di olio di semi
  • 8 g di lievito per dolci 
  • 400 g di farina 00
  • 200 g di cioccolato bianco
  • zuccherini a forma di cuore

Video Ricetta sul mio Canale YouTube

Preparazione 

Iniziamo la preparazione dei biscotti a forma di cuore, rompendo in una ciotola le uova. Aggiungiamo lo zucchero, l’olio di semi e il lievito. Iniziamo a mescolare con la mano, fino a fare amalgamare bene tutti gli ingredienti.

A questo punto, uniamo la farina a poco a poco e mescoliamo fino a farla assorbire bene. Quando l’impasto comincia a compattarsi, trasferiamolo su un piano di lavoro infarinato e continuiamo a lavorarlo, fino a terminare tutta la farina. Dobbiamo ottenere un panetto liscio e non appiccicoso.

A questo punto possiamo stenderlo con il mattarello e con un taglia biscotti a forma di cuore ritagliamo i biscotti.

Posizioniamoli su una teglia con carta forno e inforniamo i nostri biscotti a 180° per 6-8 minuti.

Nel frattempo, iniziamo a preparare il cioccolato bianco, sciogliamone 100 g a bagnomaria, quando è sciolto, togliamolo dal fuoco e uniamo l’altra metà di cioccolato e mescoliamo fino a farlo sciogliere.

Appena i biscotti sono pronti, lasciamoli raffreddare e poi immergiamoli nel cioccolato fino a ricoprirli interamente o soltanto per metà.

Decoriamoli con i cuoricini di zucchero a piacere e facciamoli asciugare. A questo punto i vostri cuori di pasta frolla e cioccolato bianco sono pronti per essere regalati!

Buon appetito!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *